Home Engidea Home Circle

Chi paga le luci delle auto sempre accese ?

Sto parlando dei fari di posizionee a luci annabbaglianti che per legge un automobilista deve accendere non appena si mette in marcia.

Ci hanno raccontato che sono per la sicurezza, ma il vero fine è un'altro, il consumo !

Oggi 15 Luglio 2007 ci dicono che è emergenza incidenti, è vero, tra ubriachi al volante e altre cose pazze ne sono successe tante, ma ovviamente nessuno che si ricordi della inutilità e dello spreco che c'è con i fari accesi. Anche quando faccio notare l'argomento alle persone intorno a me, vengo guardato come un extraterrestre, con lo sguardo di chi non capisce (forse è proprio così), mi dispiace, ma ci meritiamo il governo che abbiamo....

Proviamo a vedere quanto si spende ad avere i fari accesi in un anno. Con una semplice scaletta.

Il problema è che io spendo 56€ per avere cosa ?

Certo, di notte i fari li devo accendere, ma prendiamo adesso. Giornata soleggiata, limpida, se non vedo l'auto che arriva non mi cambia niente avere o no i fari accesi, semplicemente non la ho vista !

Periodicamente la pubblica amministrazione si inventa nuovi modi per spremere il contribuente e propaganda questi modi come una miglioria per la sicurezza.

Senza parlare del famoso risparmio energetico, con campagne per comperare le lampadine a risparmio energetico. E poi teniamo i fari dell'auto accesi, ma con cosa credete che rimangano accesi i fari ? Con la BENZINA !

Mettiamo gli autovelox !!! (ci raccontano per la sicurezza). Ma guarda caso li mettono su strade a 60Km/ora che non si capisce perchè siano a 60Km/ora ! La risposta ovvia (per chi vuole capire) è per fare cassa !!

Molto più corretti i semafori che misurano la velocità e scattano rossi se si supera il limite !

Aggiornato il 15/07/2007