Home Engidea Home Circle

La revisione Auto è una ennesima Tassa

Vi vedo subito pronti con la famosa parola magica, sicurezza !

Fermi tutti, non vi sto mica dicendo che la revisione non va fatta, (magari è da discutere ogni quanto e comunque quando farla), io qui parlo di TASSE

Oggi (siamo a febbraio 2007) sono andato a revisionare la Suzuky Wagon R+, sono infatti passati altri due anni ed è giunta l'ora. La macchina la tengo bene, fari a posto, gomme a posto, insomma, è a posto.

Vado dal meccanico (su appuntamento, ovviamente) il quale è anche, veloce, attacca i vari strumenti e la macchina è verificata, si passa al pagamento.

Sono trentuno euro per il suo lavoro (forse siamo arrivati a mezzora di lavoro) ma come al solito su quei 31 euro lui ci paga IVA (20% che se ne va), poi l'INPS, le tasse e le varie macchine che servono per fare la revisione. (Se non ci fossero le tasse saremmo a 15 euro...)

Però il conto è di circa 40 euro in quanto la MOTORIZZAZIONE vuole sette euro e mezzo per ogni revisione. Da farsi con bollettino postale, che costa un euro e mezzo

Quindi, avrei pagato 15 euro se non ci fossero state le TASSE, ne pago invece quaranta con le tasse. Tasse pagate 25 euro (su 15 euro di "beni")

Non voglio neanche sapere chi si è inventato questa cosa

Va bene la sicurezza, ma i 7.5 euro a cosa servono ? ad ingrassare gli impiegati della motorizzazione ?

A pagare le pensioni dei ministeriali ?, per non parlare del bollettino postale, fatto per dare lavoro FINTO agli inpiegati delle poste e alle poste stesse.....

GOVERNANTI, si vuole la sicurezza ? bene, obbligate la gente a fare la revisione, ma non succhiate altri soldi, così giusto perchè il popolo bue mugugna ma non scorna.

Secondo me, nelle ere passate, qualcuno ha tagliato le pa..e agli Italiani e nessuno se ne è accorto.

Avete sentito uno che si lamenti di queste cose ? Un articolo di giornale che sia messo in prima pagina ?

Niente, tutti a pagare e casomai lamentarsi che qualche calciatore è pagato troppo... ma guardiamo piuttosto quanti soldi ci sfilano dal portafoglio !

Io scrivo questi articoli per sfogo, sperando che prima o poi qualcuno li legga e che magari li faccia girare via Email, e che poi magari, chissà succede come la petizione per la ricarica telefonica !

Una mandria di papponi ci stanno succhiando il sangue, basta, basta soldi dati a chi non fa niente !, ma lo avete visto il portale italia.it ? milioni di euro BUTTATI !!! (o meglio dati ai soliti intrallazzoni)

Ciao, la prossima volta che andate a votare, prima usate il cervello e poi scrivete, speriamo bene :-)

Ultimo aggiornamento 03/03/2007