Home Engidea Home Circle

Le banche, ma sanno cosa vuole dire competizione ?

Ho un conto bancario, che adesso ho portato alle cosiddette zero spese (ma non ti danno niente sui soldi che hai nel conto) e come molti di voi uso il Web per fare semplici operazioni.

Come pochi di voi non uso Internet Explorer in quanto è un veicolo riconosciuto da tutti di Virus e schifezze varie. Opera è quanto di più vicino agli standard possibile, è veloce e decisamente più sicuro di Explorer.

Già vi vedo, a dire, e a me che me ne frega ?!

Vi ricordate il proverbio, "chi vuole il suo mal pianga se stesso ?"

Continuate ad usare Explorer ? non lamentatevi se poi vi succhiano il conto in banca, se poi vi beccate il virus o altro !

Ma a parte questo, cosa centrano le banche ?

Io, con il mio bel browser sicuro, vado nel sito della banca, provo a fare un bonifico e non succede niente. Tecnicamente quello che succede è che il Javascript scritto vale solo per Explorer, in pratica genio che ha fatto il sito non sa fare il suo mestiere.

Può capitare che sia una svista, che alla fine sa sollecitata la banca si metta sulla retta via ?

No, non capita, come dimostra la lettera di risposta

Voi lo avrete capito da un pezzo che le banche non hanno nessun interesse ad essere "standard", anzi, più vi legano alle loro cose, meglio stanno. Vi propongono sempre i LORO prodotti, così se cambiate banca è un pasticcio spostarsi. Anche in questo caso, non vogliono o non sanno fare un prodotto standard ?!


Di problemi con le banche ce ne sono tanti, ma se avete un problema tecnologico fatemelo sapere, lo aggiungo al blog !

   

Last Update 9/16/2007