Radio Texas CC1101

La radio Texas CC1101 è tra i top competitors assieme a Silabs e Semtech come chip per le comunicazioni a dispositivi IOT.

Si possono usare moduli già pre-assemblati come quello Anaren a1101  che forniscono una soluzione facilmente certificabile.

Ho personalmente scritto sia il dialogo con il chip CC1101 che il protocollo necessario per gestire una rete di dispositivi seonsori per gas tecnici e posso dire che la radio soddisfa i requisiti richiesti di affidabilità ed economicità.

Il vantaggio di avere una implementazione personalizzata è la sicurezza ed ottimizzazione che si possono raggiungere solo con soluzioni ottimizzate.

Vi è anche il vantaggio non indifferente che eventuali problemi di un protocollo standard sono eliminati.

Per chi vuole provare a capire concretamente le poenzialità del modulo esistono delle evaluation boards che sono molto buone.

 I risultati migliori in termini economici si hanno integrando il chip direttamente sulla board.

Engineering Ideas vi può supportare in tutto questo e il numero di telefono per i contatti è nella parte alta della pagina.

 

Categories: Radio ISM 868MhzTags: ,
Damiano Bolla
Damiano Bolla

Computer Systems Engineering degree from Kent University and Master in communication networks. Consultant in communication systems and systems Engineer since 1994.
The best mix of experience, curiosity and reliability.